Workshop sulla strategia Amazon

Ti offriamo la possibilità di guardare dietro al sipario di Amazon e di mediare il background di conoscenze, utile a valutare e classificare meglio il canale Amazon.

Workshop sulla strategia Amazon

Processi logistici e contabili complessi e parzialmente incoerenti, scarsa qualità del servizio e scarso servizio clienti. Accessibilità, diversi requisiti condizionali e operativi, prezzo di mercato: dinamiche, nuove figure chiave, abbreviazioni, standard. Questi sono solo alcuni degli argomenti che spesso rendono il lavoro con Amazon un’esperienza stimolante e gratificante.

Imparerai

  • come il DNA di Amazon differisce dagli altri partner commerciali e cosa significa questo per te in quanto produttore
  • perché Amazon è importante per ogni marchio e perché rappresenta molto più di un semplice canale di vendita
  • come trarre vantaggio dal crescente grado di automazione
  • quali sono i pregiudizi più persistenti nei confronti di Amazon e quale di questi trova conferma nella realtà
  • quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei diversi modelli di business Amazon
  • perché le comunicazioni e le trattative annuali con Amazon spesso sono più unilaterali di quanto dovrebbero essere
  • quali condizioni hanno senso, quali no e quali possono essere rischiose
  • in che cosa consiste il sistema di prezzi dinamici di Amazon
  • perché il pricing dinamico è da considerarsi più un’opportunità che un rischio nel medio-lungo termine
  • come si modificherà in futuro la collaborazione con Amazon


Scarica subito il nostro workshop flyer

o

Contatta l’esperto di factor-a


 

Gli argomenti di questo workshop sono solo un esempio e possono essere adattati alle vostre esigenze e desideri in qualsiasi momento.
Ulteriori argomenti come modelli di condizione, logistica ecc., possono essere integrati secondo necessità. Questo workshop si terrà in inglese.

I tuoi vantaggi

  • Conoscenza applicabile – I partecipanti ricevono informazioni concrete su argomenti strategici che riguardano Amazon
  • Suggerimenti e trucchi – Diamo consigli e sveliamo trucchi tratti dalla pratica e dalla nostra esperienza
  • Individualità garantita – Vieni messo in primo piano e puoi porre domande in qualsiasi momento
  • Documenti – Riceverai tutti i documenti necessari per una facile consultazione

Partecipanti

  • Numero di partecipanti – Il numero di partecipanti è limitato e concordato con te per garantire la migliore formazione possibile
  • Per chi è il seminario? – Il nostro workshop strategico è rivolto principalmente ai responsabili della tua azienda che devono affrontare problemi strategici
  • Ci sono dei prerequisiti? – Non sono necessari prerequisiti per la partecipazione. Tuttavia, alcune conoscenze di base sono sempre utili, anche se non obbligatorie.


Il nostro esperto

Alexander OrtnerAlexander Ortner è il responsabile del business development di factor-a. È stato impiegato direttamente da Amazon a Monaco di Baviera per quasi nove anni, per ultimo come Senior Vendor Manager, dove tra l’altro era coinvolto in progetti come quello del Pricing automatizzato. Nella consulenza dei clienti di factor-a, Alexander può dunque attingere alla sua preziosa esperienza e perspicacia. Il suo lavoro si concentra principalmente sull’analitica e sulla consulenza strategica.

Top