Amazon Marketing Services? Come Google AdWords, ma più potente

Amazon è in continua crescita, si evolve ogni giorno ed è il posto migliore per la ricerca dei prodotti esattamente come Google lo è per la ricerca di contenuti e informazioni. Un potenziale cliente, che non ha ancora preso una decisione e non sa esattamente se e da quale produttore vuole acquistare un prodotto, di solito va su Google per cercare informazioni. I clienti che hanno già completato questo iter, si rivolgono ad Amazon dove possono trovare una enorme gamma di prodotti. Qui possono vedere se il prodotto che cercano è in vendita e qual è il suo prezzo. La disponibilità di informazioni dettagliate sui prodotti e le recensioni dei clienti garantiscono un’esperienza del tutto positiva. Mentre su Google l’imbuto di conversione è molto più lungo, su Amazon il cliente verrà condotto alla fine dell’imbuto e guidato all’acquisto. Per Amazon ciò comporta un triplice vantaggio: le cifre di vendita aumentano dal momento che Amazon offre il miglior rapporto qualità – prezzo. Inoltre, aumenta la fedeltà della clientela che, grazie all’elevato livello di fiducia in Amazon, non prende più in considerazione ulteriori offerte da parte di altri fornitori.

A ciò si aggiunge che Amazon non è solo un motore di ricerca, ma si sta evolvendo progressivamente in un’importante piattaforma pubblicitaria. Pertanto, in futuro, il valore degli spazi pubblicitari per la promozione dei prodotti aumenterà e Amazon diventerà un’alternativa redditizia a Google, sia per inserzionisti e produttori, sia per i rivenditori.
Con Amazon Marketing Service, Amazon ha creato l’equivalente di Google Adwords. Le inserzioni dei prodotti basate sulle parole chiave vengono posizionate sopra, all’interno o sotto i risultati della ricerca organica. Il pagamento viene effettuato in base al modello del pay per click, in cui il pagamento viene effettuato quando il potenziale cliente clicca sull’annuncio.
Sulla base di un budget prestabilito, è ora possibile recarsi all’asta per ottenere parole chiave redditizie e molto ricercate e acquistare spazi pubblicitari. Il principio è simile a quello di Google AdWords, ma gli annunci tramite AMS hanno un netto vantaggio: guidano il cliente – come accennato in precedenza – poco prima della decisione di acquisto e sono quindi molto più redditizi rispetto alla pubblicità su Google AdWords.

Amazon Marketing Service offre, a produttori e rivenditori, la possibilità di incrementare le proprie vendite a prezzi ancora bassi, migliorare il posizionamento nell’algoritmo di ricerca Amazon e trarre insegnamenti esaustivi nell’ e-commerce Performance Marketing.
Usufruendo di Amazon Marketing Services, imparerete come aumentare la visibilità dei vostri prodotti, quali parole chiave sono più efficaci e quali non dovrebbero mai mancare nel contenuto della vostra pagina dei prodotti e come potete aumentare le vostre fatturato in breve tempo. Chi coglierà al volo questa opportunità, sarà tra i leader di Amazon Vendor Management e sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

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